Paolo Montalto nominato consigliere della principale Associazione Gastroenterologi in Italia

GASTROENTEROLOGI IN ITALIA


Scritto da ufficio stampa, mercoledì 4 aprile 2018


Firenze - il dottor Paolo Montalto, gastroenterologo della USL Toscana Centro, è stato eletto consigliere nazionale dell'Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO), la principale società scientifica del settore che raccoglie duemila specialisti in tutte le regioni italiane.


 

Montalto è stato negli scorsi anni presidente della sezione regionale toscana AIGO. Il rinnovo delle cariche è avvenuto nel corso del recente Congresso nazionale delle malattie digestive, in occasione del quale il dottor Giuseppe Milazzo ha iniziato il suo mandato di presidente nazionale AIGO. 


Il dottor Montalto, nato a Montecatini nel 1970, si è laureato e specializzato in gastroenterologia all'Università degli Studi di Firenze. Tra il 1999 e il 2001 ha lavorato all'estero come ricercatore in epatologia a Londra, presso la Hepatobiliary Unit del Royal Free Hospital. Tornato in Italia ha contribuito alla creazione e allo sviluppo della Unità di Gastroenterologia di Pistoia diretta dal dottor Alessandro Natali. E' inoltre autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di un romanzo autobiografico (Vite Incrociate, Persiani Editore) incentrato sulla donazione d'organo.



Ultimo aggiornamento: 05/04/18