Mancata disdetta prenotazione sanitaria

Al fine di consentire una gestione più efficiente delle liste di attesa da parte delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario Regionale , l'art 7 della L:R 81/2012, stabilisce che l'assistito è tenuto a disdire la prenotazione delle prestazioni specialistiche e di diagnostica strumentale  almeno 48 h prima della data prevista.

L'assistito, ANCHE SE ESENTE,che non si presenta per effettuare la prestazione e che non ha effettuato la disdetta nei termini stabiliti dalla normativa, è tenuto al pagamento di un importo pari alla quota di compartecipazione al costo della prestazione specialistica e di diagnostica strumentale (ticket).

L'Azienda sta procedendo all'invio delle richieste di pagamento , per le mancate disdette, relative agli anni 2014 e 2015 .

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 30 gg dalla data di invio della comunicazione, utilizzando  il bollettino allegato che dovrà essere consegnato e/o trasmesso :

- presso la Segreteria Amm.va  Zona Distretto P.se  Viale Matteotti n.35 Pistoia

al fax   n. 0573352812

segrzdpt@usl3.toscana.it

-  recuperocrediti@usl3.toscana.it

 Per eventuali chiarimenti gli utenti potranno rivolgersi , nei giorni e negli orari indicati, ai seguenti numeri telefonici:

0573352503 -0573352501 dl lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore13

oppure scrivere alla casella di posta elettronica:
recuperocrediti@usl3.toscana.it

 In caso di mancato versamento entro il termine indicato , verrà inviato un verbale di accertamento con ulteriore aggravio di spese.

EVENTUALI DEROGHE



Ultimo aggiornamento: 11/11/15